Installazione e manutenzionedi climatizzatori a Brescia
L’installazione di climatizzatori, in un ambiente confinato, permette di rendere l’ambiente stesso più salubre, perché si può controllarne la temperatura e la qualità dell’aria.
Richiedi un sopralluogo
Se desiderate installare un impianto, nella vostra abitazione, ufficio, negozio o stabilimento industriale, affidatevi a dei professionisti: richiedete un preventivo e un sopralluogo, gratuiti e senza alcun impegno, allo staff di Dizioli Paolo Impianti Elettrici.
L’installazione dei condizionatori
L’installazione dei climatizzatori, nello specifico, include tutte quelle operazioni necessarie a consentire condizioni termoigrometriche (temperatura e umidità) adeguate all'utilizzo di quell'ambiente da parte dell'uomo, non importa quale siano le condizioni dell’ambiente esterno.
I climatizzatori, dunque, possono essere estivi o invernali, raffreddare o riscaldare l’aria, ma anche filtrarla dalle impurità, renderla più secca o più umida.
Tra i sottosistemi che compongono gli impianti di climatizzazione, vi sono:
- centrale di produzione di calore o di fresco;
- rete di distribuzione dei fluidi vettori;
- unità di distruzione e irraggiamento;
- centraline, cronotermostati, valvole.
Tipologie di impianti
Gli impianti di climatizzazione si possono dividere in tipologie:
- centralizzati o decentralizzati, rispettivamente se l’unità di produzione è esterna e una sola ad alimentare la rete oppure se ogni split (unità interna) ne possiede una;
- ad alimentazione artificiale (elettricità o combustibile fossile) o naturale, se per esempio è alimentata a energia solare o geotermica;
- a fluido refrigerante o ad acqua, in base al fluido vettore che permette il raffreddamento dell’aria distribuita dai convettori.
Non esitate a contattare gli uffici della termoidraulica per ricevere un preventivo gratuito oppure per richiedere un sopralluogo, per l’installazione di un moderno ed efficiente impianto di climatizzazione.