Impianti elettrici

Manutenzione di impianti elettrici civili e industriali a Brescia

Una periodica manutenzione degli impianti elettrici, soprattutto in edifici di lontana edificazione, è fondamentale per garantire a chiunque ci abiti o lavori il massimo della sicurezza.

Dizioli Paolo Impianti Elettrici di Brescia è un’impresa  da parecchi anni all'opera nel settore, sulla quale potete fare affidamento: dalla messa a terra alla sostituzione della cavetteria, fino all'installazione di cassette di derivazione, gli elettricisti dell’impresa sono a vostra completa disposizione.
Contatta gli elettricisti

Impianti civili e industriali

Esistono due fondamentali categorie di impianti elettrici: quelli civili e quelli industriali. I primi sono quelli installati nelle abitazioni private, negli uffici e nei luoghi di pubblico accesso come scuole e istituzioni od ospedali.

Gli impianti elettrici industriali, invece, sono quelli relativi a fabbriche, industrie e stabilimenti di produzione, che necessitano di una tensione e di un’energia maggiore per alimentare e automatizzare i macchinari.

L’evoluzione degli impianti 

Il settore dell’installazione e della manutenzione degli impianti elettrici ha subito notevoli sviluppi grazie all’impiego di nuove tecnologie.

Uno degli aspetti che più sono stati implementati, nella progettazione e nella realizzazione di impianti elettrici oggi, è senza dubbio quello dell’efficienza degli stessi. Efficienza che non si accompagna a un aumento dei costi in bolletta, ma che invece ne prevede una riduzione e, allo stesso tempo, garantisce il miglior funzionamento dell’impianto stesso. Inoltre, tale efficienza energetica, conduce a un impatto ambientale minore.

Con gli impianti di ultima generazione, poi, si è sviluppata parallelamente la domotica, o automazione domestica, cioè l’insieme dei sistemi in grado di favorire il controllo e la gestione remota di dispositivi come illuminazione, elettrodomestici o infissi, come le serrande avvolgibili.
Climatizzazione
Icona - Telefono
Contattate gli uffici per richiedere la manutenzione ordinaria
o straordinaria dell’impianto elettrico
Telefona ora
Share by: